CLICCA SULLE IMMAGINI PER GUARDARE LA PHOTOGALLERY

2.12.11

ottavo movimento

01 dicembre 2011: Florence Dance Company presenta OTTAVO MOVIMENTO c/o Teatro Cantiere Florida | Firenze
La presentazione è arricchita dalla partecipazione degli allievi della prima media della Scuola L. R. Pio X Artigianelli, che dopo un laboratorio con l’insegnante Keith Ferrone di costruzione coreografica, si esibiranno in palcoscenico.


La tematica dell’incontro è orientata a far scoprire che i movimenti della danza sono basati sugli stessi movimenti della vita quotidiana, ovvero in 7 movimenti basilari:
Alzare, Stirare, Piegare, Girare, Saltare, Guizzare e Scivolare. 
Questi stessi movimenti, elaborati come disciplina coreutica della danza classica, si trasformano nella dinamica estetica del corpo del danzatore. L’analisi di movimento va oltre, attraverso semplici esercizi, coinvolgendo anche il pubblico presente, e aprendosi verso un movimento tutto da scoprire: il volo, ovvero, l’Ottavo movimento. Così il racconto della matinée prende forma come viaggio fantastico dove il volo diventa protagonista per discutere anche su alcune tematiche ambientali. Completano l'evento alcuni balletti della Florence Dance Company, offrendo così un programma all’insegna della scoperta del corpo e del divertimento in movimento attraverso la danza. web: www.florencedance.org

Teatro Cantiere Florida - Via pisana, 11/r - Firenze
0557135357 cantiere.florida@elsinor.net www.teatrocantiereflorida.it

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...