CLICCA SULLE IMMAGINI PER GUARDARE LA PHOTOGALLERY

6.11.11

i cani al viper

04 novembre 2011: I Cani live @ Viper Theatre | Firenze
Dopo il tutto esaurito delle date precedenti di Roma, Bologna e Milano I Cani arrivano a Firenze e fanno il botto. Fiumi di persone si accalcano, evitando la door selection all'ingresso, sotto il palco per ascoltare per la prima volta questo gruppo romano che sta spopolando in tutta Italia.
Tanti teenagers, fiorentini di 18 anni, ragazzi post-punk, radical chic senza radical si godono e agitano al suono del loro "Il Sorprendente Album D'esordi".. Le coppie saranno state contente di potersi abbracciare per i lunghi (troppo?) minuti iniziali d'introduzione e poi solo caos e musica.. se il gruppo è ancora un po' acerbo il divertimento è garantito.. e poi una volta a casa potremmo tutti finalmente scrivere su facebook: io c'ero!
“I Cani e il suo leader sono i nuovi spocchiosi genietti della musica alternativa, animati di corrosiva ironia, osservatori delle idiosincrasie più diffuse... è questa sotterranea ambiguità a renderli irresistibili.” Elisa Battistini, il Fatto Quotidiano
“Se volete un affresco della vita dei vostri figli ascoltate questo CD, perché è una radiografia terribile degli anni zero...” Luca Valtorta, Il Venerdì di Repubblica
“Grande esordio, grande segnale di risveglio. La musica italiana è viva e lotta insieme a noi!” Gino Castaldo, La Repubblica“
Dopo tantissime parole, interviste, curiosità e speculazioni arriva finalmente il momento che tutti stavano aspettando: I Cani sono pronti a fare sul serio e portare la loro musica nella dimensione che ancora mancava, quella del live. Un modo per inquadrare le canzoni del loro “sorprendente album” con uno sguardo diverso, nuovo. Un vero e proprio concerto dal vivo, con i musicisti che suonano, cantano e sudano cercando di riprodurre in maniera analogica un album che nasce come progetto solista per diventare tutt’altro.

Premiati da Supersound (costola del MEI), come “Miglior Artista del 2011” (unico caso di artista – singolare – plurale).
TOUR 2011:
24/11 Marostica (VI) -- Panic
25/11 Mantova -- Arci Tom
26/11 Parma -- Onirica
02/12 Lecce -- Officine Cantelmo
03/12 Bari -- Demodè
04/12 Napoli -- Galleria 19
07/12 Modica -- Black Out
09/12 Catania -- Barbaradiscolab
10/12 Palermo -- I Candelai
15/12 Pisa -- Nuovo Caracol
16/12 Modena -- Off
17/12 Ravenna -- Bronson


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...