CLICCA SULLE IMMAGINI PER GUARDARE LA PHOTOGALLERY

22.12.09

ABETOne[ve] | Pistoia

19/21 dicembre 2009 | sulla neve all'abetone.

L'Abetone è una delle più importanti fra le stazioni sciistiche Appenniniche.
Si avvale di oltre 50 chilometri di piste distribuite su quattro splendide vallate: la valle dello Sestaione, la valle della Lima, la valle dello Scoltenna e la val di Luce, collegate tra loro con piste innevate anche artificialmente e con impianti di risalita che partono dai 1200 metri per raggiungere i 1950 metri di quota. Si può praticare anche lo sci di fondo su due piste ad anello per un totale di 15 chilometri.
La felice collocazione di tutti gli impianti e piste perfettamente collegati, consentono anche ai residenti delle località poste agli estremi del comprensorio di accedere con gli sci in ogni zona, evitando l'uso di mezzi automobilistici. Approfitta di questo splendido carosello e scia nelle nostre valli in piste sempre diverse!
Nell'ottocento L'Abetone fu interessato da un turismo d'élite, specialmente dopo l'apertura della nuova strada ferrata Porrettana: dalla stazione di Pracchia era infatti possibile raggiungere la località con otto ore di vettura. Il lento, ma costante incremento del nuovo centro turistico nell'Ottocento e nei primi decenni di questo secolo è storia troppo nata per essere qui ripetuta.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...