CLICCA SULLE IMMAGINI PER GUARDARE LA PHOTOGALLERY

10.12.09

Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo @ Teatro Off Lungo Binario

9 dicembre 2009 Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo live @ Teatro Off Lungo Binario | Firenze
http://www.myspace.com/gattociliegia
I Gatto Ciliegia contro il grande freddo nascono nel 1999 a Torino, dall’unione di Fabio Perugia (chitarre), Max Viale (voce, synth, chitarra) e Gianluca Della Torca (basso).
A questi primi tre membri si sono aggiunti poi dal 2006 Christian Alati (synth, campionatore, lapsteel) e Lucio Sagone (batteria). Il loro primo album esce nel 2000 intitolato #1, il secondo disco l’anno successivo, chiamato #2, entrambi pubblicati da beware! ed entrambi considerati piccoli capolavori. Nel 2002 sotto la casa discografica Santeria esce It Is, piccolo album quasi interamente strumentale. Nel 2004 il Gatto realizza però il suo maggiore capolavoro: L’Irréparable. Disco che ricalca le sonorità dei vecchi album del Gatto ma che risente però di un sound più elettronico. Con Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo, insieme agli antecedenti Brutopop e ai Giardini di Mirò si parla per la prima volta di post-rock italiano.
Nel 2006, sperimentano un progetto per la casa discografica casasonica realizzato con la cantante Robertina. Il lavoro è una rivisitazione di alcune canzoni anni 60 in chiave moderna.
Nel 2008 esce un concept stampato in edizione speciale vinile e cd Disconoir per la piccola etichetta indipendente 42records. Disco dal suono definitivo, realizzato in collaborazione con lo scrittore Dario Voltolini e il pittore Mauro Trucano, ospiti Moltheni, Velvet e Corrado Nuccini (Giardini di Mirò). Undici nuovi brani dal caratteristico suono felino, apprezzatissimo da critica e da pubblico che vede tornare dal vivo il gruppo in formazione allargata (5 elementi). ©http://www.lastfm.it/music/Gatto+Ciliegia+contro+il+Grande+Freddo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...