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18.6.11

pitti uomo 80

14-17 giugno 2011: Pitti Immagine Uomo, Fortezza da basso | Firenze
Le novità, le sezioni, i numeri.
Circa 1000 i marchi alla Fortezza da Basso, a cui si aggiungono le 85 collezioni donna protagoniste a Pitti W alla Dogana, per un totale di quasi 1.100 collezioni presentate. Il ruolo del salone come punto di riferimento sulla scena internazionale è dimostrato dai numeri delle aziende e dalle richieste di partecipazione, in continuo aumento a ogni edizione. E poi c’è il pubblico dei compratori: all’ultima edizione estiva di Pitti Uomo, su un totale di oltre 32.000 visitatori, sono stati 19.200 i buyer arrivati a Firenze, in rappresentanza di tutti i negozi e i department store più importanti del mondo. Il Pitti Club, il gruppo che raccoglie le insegne più prestigiose, conta oltre 150 negozi italiani e più di 550 esteri.




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MAGICAL PITTI TOUR, il tema di giugno
Il viaggio sarà il tema guida di questo Pitti Uomo. Al centro del Piazzale Centrale della Fortezza da Basso, ad accogliere i visitatori ci sarà una grande mappa geografica, curata dallo studio grafico Antoine+Manuel, duo francese celebre per il suo modo innovativo di combinare grafica e computer design. Come un grande d’atlante geografico d’altri tempi, ma con una grafica d’avanguardia, che propone un viaggio attraverso i saloni e gli eventi di Pitti Immagine, come continenti ancora inesplorati, promontori, soste panoramiche, parole e idee-chiave, che suggeriscono ai visitatori diversi percorsi ideali all’interno di questo magico mondo, e dentro la moda e il lifestyle contemporanei.E il Magical Pitti Tour fa tappa anche su due installazioni che metteranno in scena una selezione di sneakers e di borse maschili realizzate dalle aziende di Pitti Uomo. Tra le novità anche Souvenir de Pitti, il primo temporary shop lanciato Pitti Shop, uno spazio progettato da Patricia Urquiola, dove sarà possibile acquistare una limited edition di t-shirt, foulard e shopping bag i cui proventi saranno devoluti a sostegno del Giappone.



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