CLICCA SULLE IMMAGINI PER GUARDARE LA PHOTOGALLERY

22.3.10

Florence Korea Film Fest #o8

12-20 marzo 2010: Florence Korea Film Fest | Firenze

inaugurazione Palazzo Strozzi e film d'aperura.
Si è conclusa l'ottava edizione del Korea Film Fest, tre sono stati gli ingredienti della rassegna quest'anno: cinema, musica e horror. Nell'edizione 2010 del festival italiano di cinema coreano in programma a Firenze dal 12 al 20 marzo, sono stati presentati tutti i film del celebre cineasta Hur Jin-ho, le pellicole horror di maggior successo, i lavori più premiati dei registi indipendenti e l’ultima sera è stato presentato il capolavoro (attesissimo in Italia) di Park Chan-wook, Thirst (sete).
Il Festival ha presentato diverse sezioni: Rassegna e retrospettiva; Orizzonti coreani; Cinema indipendente; horror; film in concorso e film fuori concorso. Con una grandissima affluenza e particolare interesse da parte del pubblico l'ottava edizione del Festival è stata un successo, confermando il Korea Film Fest uno degli appuntamenti più interessanti tra le rassegne cinematografiche italiane. Nella serata conclusiva è stato eletto il film vincitore, il pubblico ha premiato l'avvincente ultima opera di Bong Joon-ho, Mother. Inoltre, il 20 marzo, come serata conclusiva, presso l'Ex3 - Centro per l'Arte Contemporanea si sono esibiti nell'unica data europea la famosa band coreana Loveholics per la prima volta in Italia.
Loveholics.
La rassegna si è svolta tra cinema Odeon, biblioteca delle Oblate e Palazzo Strozzi. Il Festival è organizzato dall’associazione Taegukgi, diretta da Riccardo Gelli, ed è realizzato con il contributo della Regione Toscana, Mediateca regionale Toscana Film Commission, Provincia di Firenze, Comune di Firenze, KOFIC – Korean Film Council, Ministero alla Cultura e Turismo della Repubblica di Corea (Corea del Sud).
Per informazioni visitare il sito ufficiale www.koreafilmfest.com, scrivere ad eventi@koreafilmfest.com o telefonare al numero 392 65 51 642.

concerto Loveholics c/o ex3 - centro per l'arte contemporanea.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...