Private Flat, arte contemporanea in spazi privati.
Private Flat è una manifestazione culturale finalizzata alla promozione dei linguaggi artistici contemporanei. L’evento si svolge a Firenze con cadenza annuale all’interno di spazi privati: appartamenti o luoghi di lavoro liberamente concessi dai cittadini.
Nei tre giorni di manifestazione gli spazi coinvolti vengono modificati nella loro funzione d’uso abituale e trasformati in spazi espositivi aperti al pubblico. Ogni anno Private Flat propone un tema di riflessione su cui artisti e curatori sono chiamati a confrontarsi; i luoghi in cui si svolge la manifestazione cambiano sulla base degli spazi proposti dai cittadini e di volta in volta riconfigurano nuovi percorsi all’interno della città.
12 case aprono le porte all’arte contemporanea.
Le trasformazioni culturali, politiche e sociali hanno modificato il nostro senso di vergogna? Quali sono i significati che attribuiamo oggi a questa emozione? Dodici progetti espositivi affrontano questo tema cogliendone le sfumature e le implicazioni comportamentali: Un percorso che parte dal mito greco per arrivare alla nostra contemporaneità.
ORARI:ven 9 ore 16-20 (opening)
sab 10 / dom 11 ore 10-20
ingresso libero
ingresso libero
info: http://privateflat.it/
Nessun commento:
Posta un commento