CLICCA SULLE IMMAGINI PER GUARDARE LA PHOTOGALLERY

24.4.10

tokyo | giappone 東京|日本

aprile 2010: Tokyo 東京 | Giappone 日本
A Tokyo la vita scorre a ritmo sostenuto, con un'energia a dir poco sorprendente e una frenesia per le novità da rendere tutte le idee subito obsolete.
Le mode diventano vecchie appena nate, e i keitai (cellulari) sono sempre di ultimissimo modello. Mentre una folla ben vestita e supertecnologica marcia in metropolitana, permane un lato tradizionale in questa realtà iperurbana e cosmopolita che non si percepisce al primo impatto. I quartieri dello shopping, luoghi del consumismo, e le sfavillanti facciate delle ultime creazioni architettoniche non oscurano il retroterra culturale, che rivela tutta la sua forza in immagini che sorprendono il viaggiatore. In questa metropoli il crogiolo delle usanze e delle aspettative sociali dà vita a creazioni artistiche, musicali o invenzioni all'ultima moda. Le espressioni della cultura pop come i manga, diffusi in tutto il mondo, affondano le radici nella tradizione del periodo Edo. Così, mentre la modernità avanza, questa intrigante città resta fedele alle sue origini.

11.04.2010: Nagisa Music Festival | Tokyo, Odaiba
Il Nagisa Music Festival di Tokyo è un festival open-air di musica house, techno, trance, reggae, jam-band, rock e ambient. Ospitato nell'isola artificiale di Odaiba dove tantissimi dj internazionali si esibiscono contemporaneamente su più palchi accompagnati da numerose performance artistiche.
Festival Link:
www.nagisamusicfestival.jp



Design Festa Gallery | Tokyo
, Harajuku, Omotesando
Centinaia di giovani artisti e designer che non hanno ancora conosciuto la notorietà, tra cui stilisti di moda, artisti dello spettacolo, registi e musicisti, espongono le loro opere in questo straordinario edificio. Design Festa è il posto giusto per farsi un'idea delle ultime tendenze di Tokyo. Link: www.designfestagallery.com

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...