CLICCA SULLE IMMAGINI PER GUARDARE LA PHOTOGALLERY

21.5.14

il nostro lunghissimo breve viaggio a Londra

Maggio 2014: un lungo week end nella capitale inglese all'insegna del divertimento.
 
Saint Paul è una delle due cattedrali anglicane di Londra, ubicata in Ludgate Hill, nella City. Chiesa madre della diocesi anglicana di Londra, l'imponente edificio è considerato il capolavoro dell'architetto Christopher Wren.

La Tate Modern è un museo parte del complesso Tate del Regno Unito; gli altri musei del sistema sono la Tate Britain, Tate Liverpool e Tate St Ives. Si trova a Londra, nella zona di Bankside; è ospitato in una ex centrale elettrica. 
La torre dell'orologio del Palazzo di Westminster, dal 2012 ufficialmente chiamata "Elizabeth Tower", ma generalmente nota come Big Ben.
Lo Shard London Bridge è un grattacielo a Southwark, Londra. Inaugurato il 5 luglio 2012, con i suoi 310 metri d'altezza, è il più alto grattacielo dell'Unione europea ed è 45esimo del mondo.
Oltre ad essere la residenza ufficiale della regina Elisabetta II, Buckingham Palace è il luogo in cui si svolgono numerose cerimonie pubbliche (dai ricevimenti dei reali alle visite dei vari capi di Stato) ed è anche una notevole attrazione turistica (famoso in tutto il mondo è il cambio della Guardia). Da un punto di vista più profondo, ha sempre rappresentato un punto di riferimento per i sudditi, nei momenti gioiosi e tristi della storia del Regno. Il palazzo si estende su una superficie di 77.000 m².
Piccadilly Circus è una celebre piazza di Londra, nonché luogo di ritrovo, cuore morale della città, situata nella City of Westminster.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...