CLICCA SULLE IMMAGINI PER GUARDARE LA PHOTOGALLERY

30.9.11

i miei occhi vedono.. BUGO

29 settembre 2011: Bugo showcase @ Fnac | Firenze
Sono trascorsi tre anni dal precedente album di Bugo “Contatti”, un periodo piuttosto lungo per il prolifico cantautore di Novara che dal 2000 al 2008 ha stampato ben sette dischi. In questo periodo Cristian Bugatti, questo il suo vero nome, è stato impegnato nella sua seconda passione, la videoarte, eseguendo numerose installazioni e mostre in tutta Italia ed anche nel cinema.
Bugo è infatti uno dei protagonisti del film "Missione di pace" di Francesco Lagi, dove interpreta la parte di un soldato durante una disgraziata spedizione nei Balcani, agli ordini dell'attore Silvio Orlando, oltre che autore dell'intera colonna sonora della pellicola. Tornando alla musica, “Nuovi rimedi per la miopia” è il titolo del suo nuovo disco, un lavoro in cui l'artista prosegue sulla scia pop-rock intrapresa negli ultimi album, dividendosi tra episodi più psichedelici, elettronici e obliqui come “Il sangue mi fa freddo” o “Lamentazione n.322” e brani maggiormente pop che ricordano icone come Lucio Battisti (il singolo “I miei occhi vedono” o “Comunque voglio te”). Anche i temi affrontanti spaziano dall'introspezione (“E ora respiro”, “Mattino”) ad una critica ai ritmi della società di oggi di “Nonhotempo” e “Città cadavere”, alla “preghiera contemporanea” di “Lamentazione nr.322”.“Nuovi rimedi per la miopia” è stato prodotto con l'ausilio di Saverio Lanza (già al fianco di Biagio Antonacci, Vasco Rossi, Piero Pelù). ©http://www.rockol.it/vetrina-7338/Bugo-NUOVI-RIMEDI-PER-LA-MIOPIA

Fnac Firenze c/o Centro Commerciale I Gigli Via San Quirico, 165 -
Campi Bisenzio - Firenze Info www.fnac.it
Uscito il 27 settembre per Universal Music, “Nuovi rimedi per la miopia” è stato preceduto dal singolo “I Miei Occhi Vedono“, brano che fa anche parte della colonna sonora originale, interamente composta da Bugo, del film “Missione di pace” di Francesco Lagi che è stato presentato fuori concorso al Festival del Cinema Di Venezia nella sezione “Settimana Della Critica”. Bugo è uno degli attori, insieme a Silvio Orlando, Francesco Brandi, Alba Rohrwacher e Filippo Timi.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...