CLICCA SULLE IMMAGINI PER GUARDARE LA PHOTOGALLERY

20.7.09

2 Many Dj's @ Arena Civica

15 luglio 2009: 2 Many Dj's live @ Arena Civica | Milano
I 2 Many Djs, non solo djs ma veri e propri artigiani ed a loro modo inventori/portabandiera della moda del mash-up (ovvero quando si fanno convivere e fondere sullo stesso beat due brani che nulla hanno a che fare tra loro, come nella loro Smells Like Teen Spirit dei Nirvana con sopra Bootylicious delle Destiny's Child ha fatto epoca). Un miracolo ed un nuovo genere musicale completamente nuovo, questi sono 2 Many Djs.

Mash up o remix, poco conta la definizione, lo scopo dei 2 Many Djs è far divertire e l a loro fama è cresciuta velocemente grazie a remixes, all’inizio anche illegali, che riuscivano a mettere insieme di tutto, dall’elettronica al rock, passando per il funk, la disco, l’indie, l’hip hop, la musica classica e per giunta il metal.
L’abilità nel trasformare le loro serate in memorabili party (sia nei club che in grandi arene estive) i 2 Many Djs l’hanno anche trasposta nella loro incarnazione più rock, ovvero nei Soulwax che hanno finalmente trovato il successo meritato dopo aver rivisto i loro brani in versione dance con il capolavoro Soulwax Nite Version, null’altro che i 2 Many Djs che remixano le canzoni dei Soulwax.
Visto il successo ottenuto dalla Nite Version, i fratelli Dewaele hanno deciso di pubblicare un doppio CD con tutti i loro remix, da Kylie Minogue ai Justice, da LCD Soundsystem ai The Gossip passando per Muse e Gorillaz fino agli Eisturzende Neubauten, Robbie Williams, Klaxons e Ladytron, decidendo poi di portare l’esperienza dal vivo, proponendo quegli stessi brani che avevano remixato in nuove versioni live marchiate Soulwax. Il risultato fu una vera e propria bomba sonora, oltre che il party più ricercato del globo.
Dopo aver portato i Soulwax in versione dance al successo mondiale, ora i due fratelli ripartono con 2 Many Dj per quelli che si annunciano come dei live/djset tra i più divertenti ed imprevedibili del pianeta, il tutto contornato da una scenografia imponente a base di enormi palloni gonfiabili e schermi luminosi: insomma 90 minuti di pura energia. © www.indipendente.com

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...