CLICCA SULLE IMMAGINI PER GUARDARE LA PHOTOGALLERY

20.6.10

Devendra Banhart @ Villa Ada

19 giugno 2010 Devendra Banhart & the Grogs live @ Laghetto di Villa Ada | Roma
http://www.myspace.com/devendrabanhartCircolo degli artisti incontra Villa Ada.
Devendra Banhart in tour in Italia per la presentazione del nuovo album What will be.
Devendra Banhart si è imposto sulla scena musicale nel 2002, catturando velocemente l’attenzione di un gran numero di fan e della stampa musicale internazionale. Il suo nuovo lavoro intitolato What will be, primo album su etichetta Warner Bros. Records è stato registrato in una sonnolenta città della California del nord durante la primavera del 2009 e co-prodotto da Paul Butler (Band Of Bees). La line-up di base vede Devendra alla voce e chitarra accompagnato da Noah Georgenson (Little Joy, Bert Jansch, Joanna Newsom e produttore degli ultimi due album di Devendra) alla chitarra e cori, Greg Rogove (Priestbird) alla batteria, Luckey Remington (The Pleased) al basso e voce e Rodrigo Amarante (Los Hermanos, Little Joy) alla chitarra e cori. Tutti i musicisti coinvolti hanno preso parte all’arrangiamento dei brani di WHAT WILL WE BE. Questo nuovo album esprime una freschezza e una radiosità inedite ed è dominato da brani potentemente melodici e mid-tempo suonati con rilassata maestria. Altra caratteristica è una certa ambizione stilistica dimostrata dall’inserimento di ballate evanescenti come “Meet me at the lookout point”, o da brani decisamente più rock come “Rats” o dal vivace groove R&B di “Baby” o, ancora, dalla sensuale e latineggiante “Brindo” o da “16th & Valencia” ispirata ai Roxy Music. WHAT WE WILL BE è il secondo album che Devendra registra con lo stesso gruppo di musicisti e l’affiatamento risulta evidente nel suono confortevole, familiare e naturale. Un lavoro schietto, ispirato e originale in cui gli arrangiamenti vocali sono notevolmente più intricati di quelli degli album precedenti, pur rimanendo cristallini e armoniosamente ricchi.
Devendra Banhart & The Grogs live @ Villa Ada

19.6.10

Macro:Roma #010

JACOB HASHIMOTO Silence Still Governs Our Consciousness
Con un’ installazione site specific di Jacob Hashimoto, MACRO inaugura il nuovo spazio di congiunzione tra la nuova ala del Museo e l’area di Via Reggio Emilia. L’opera “Silence Still Governs Our Consciousness” è un fluttuante mondo contemporaneo, un’opera fantastica che anticipa il passaggio tra il presente e il futuro del MACRO.

Brunori Sas @ Circolo degli artisti

18.06.2010 Brunori Sas live @ Circolo degli artisti | Roma
http://www.myspace.com/brunorisas
Brunori Sas è Dario Brunori, dalla provincia di Cosenza, cantautore. Imprenditore mancato e neo-urlatore italiano. Le sue canzoni sono disadorne e dirette, ora disilluse ora romantiche, ironiche e cremose, filtrate attraverso sonorità secche e retrò: quel retrò che è l'immaginario dei ricordi dei 30enni di oggi, ossia i primi anni 90. Il punto di non ritorno. Il suo primo album Brunori Sas - Vol.1 si è aggiudicato il PREMIO CIAMPI 2009 come "Miglior disco d'esordio".

17.6.10

FREITAG presents REFERENCE LINE || Launch Party

15 giugno 2010: FREITAG presents REFERENCE LINE (Yellow limited edition) Launch Party @ Société Anonyme + 22A|22 | Firenze
22A|22 + Société Anonyme ospitano la presentazione della nuova linea REFERENCE di FREITAG in occasione della 78° edizione di Pitti Uomo.
Allestimento e food concept di ARABESCHI DI LATTE (www.arabeschidilatte.org)
Société Anonyme + 22A|22
via niccolini 3f ang via della Mattonaia 22 | Firenze

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...