CLICCA SULLE IMMAGINI PER GUARDARE LA PHOTOGALLERY

25.9.10

dente @ zona franca

24 settembre 2010: Dente @ Zona Franca in South Italy c/o Teatro Comunale | Benevento
www.myspace.com/amodente
La rassegna “Zona franca in South Italy”, festival di poesia, musica indipendente e satira politica organizzato dall'assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, vede stasera protagonista il cantautore italiano, che forse più di tutti gli altri, ha fatto parlare di se negli ultimi 2 anni.

Il concerto di Dente in programma questa sera nella splendida location dell'arco del sacramento è stato spostato a causa delle avverse condizioni atmosferiche al chiuso, presso il Teatro Comunale. Alle ore 21.00, ore d'inizio dello spettacolo, il cielo di Benevento era sereno e stellato come non mai. Dente, cantante e chitarrista romagnolo, giovane compositore, che si destreggia in equilibrio tra l'indie-pop, giocando sul binomio voce/chitarra, con brani arricchiti da percussioni varie ed elementi elettronici presenta testi che mescolano ironia e malinconia, mentre le musiche sono caratterizzate dall'uso minimale delle strumentazioni, dalla chitarra acustica agli elementi elettronici. Dopo un performance poco più lunga di un'ora Dente saluta il pubblico e comunica che finalmente fuori sta piovendo. Le previsioni hanno avuto la meglio.


FOTO CONCERTO NOVEMBRE 2009:

19.9.10

lali puna @ nextexh

18 settembre 2010: Lali Puna live @ nextech festival, stazione leopolda | Firenze
www.lalipuna.de
I Lali Puna è uno dei gruppi che meglio rappresenta estetica ed essenza delle celebrata etichetta tedesca Morr Music. Come per le altre registrazioni degli esordi dell’etichetta, anche Lali Puna ha esordito con sonorità inedite e sperimentali per approdare ad un electro pop palpitante e contemporaneo.

4.9.10

amor fou @ festa democratica

03 settembre 2010: amor fou live @ festa democratica | firenze
http://www.myspace.com/amorfou
Un'altro importante evento fa tappa alla Festa Democratica di Firenze, gli Amor Fou in concerto. Un grande live e una grande serata grazie alla gente giusta e a questa bella location che offre concerti gratuiti e grandi autori.

2.9.10

thank you for the drum machine @ festa democratica

01 settembre 2010: thank you for the drum machine live @ festa democratica | firenze
www.myspace.com/thankyouforthedrummachine

Mentre Leonard Cohen incantava Firenze in santa croce i TYFTDM incantavano me al parco delle cascine. All'interno del ricco programma della festa democratica (in corso alle cascine fino al 12 settembre) ieri si sono esibiti iI gruppo indie-elettro-rock Thank You for the Drum Machine.
Il progetto Thank You For The Drum Machine nasce ad Arezzo nei primi mesi del 2007. Un progetto caratterizzato da un colorato meltin' pot musicale che si evolve e diversifica grazie alle pregresse esperienze dei componenti della band che affondano le radici nei generi musicali più diversi. La band prende forma da un nucleo composto da Nicola Violetti, (chitarrista di formazione garage-rock con una profonda attitudine new wave), Gabriele Giovannini (bassista istruitosi alla corte di Siena Jazz) e Riccardo Sensi (polistrumentista con la passione per i synth) - già insieme dal 2002 nei The Subjects - ai quali si aggiunge Riccardo Paffetti (batterista di estrazione funk-soul con la passione per l'elettronica). I TYFTDM mescolano con grande abilità influenze garage-punk alle nuove contaminazioni elettroniche, condendo il tutto con raffinate ritmiche dance in stile Daft Punk ed armonie dal piglio New Wave, dando così origine ad un repertorio molto variegato e vicino alle sonorità di band internazionali quali Soulwax, Klaxons e Gang of Four. Nel Settembre 2007, dopo numerosi live e split gig assieme a band come Disco Drive, Amari, Appaloosa, Blood Red Shoes e Baustelle, la band registra il primo demo autoprodotto insieme a Gianluca Valdarnini (fonico di Andrea Chimenti). In meno di un mese, poi, viene stampato l'EP dal titolo Thank You For The Drum Machine, contenente sei brani inediti ed una ghost track. Nel Marzo 2008 il gruppo approda alle finali di ItaliaWave Toscana e a quelle dell'Heineken Jammin' Festival Contest 2008, vincendo quest’ultime e calcando, così, il palco del prestigioso festival. Nell' Ottobre 2008, supportati dalla FAWI, dal Comune di Arezzo e dall'agenzia Live Global di Firenze, i quattro aretini partecipano al CMJ Music & Film Marathon, annuale appuntamento newyorkese dedicato alle band emergenti di tutto il mondo, esibendosi allo Spike Hill, uno dei club più in voga di Brooklyn. Nel Gennaio 2009 arriva l'accordo con l'etichetta discografica Live Global e, con la produzione di Fabrizio Barbacci e Paolo Alberta, la band entra in studio per registrare il disco d'esordio New Adventures On Analog Machines uscito nei negozi di dischi e in digital download a metà Maggio 2009. ©http://www.forumtriumphchepassione.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...