CLICCA SULLE IMMAGINI PER GUARDARE LA PHOTOGALLERY

30.10.09

Ex3 opening: Julian Rosefeldt "American Night" - Ian Tweedy "70 Zeppelins".

29.10.09 Opening EX3 - Centro per l'Arte Contemporanea.
Con le mostre personali di Julian Rosefeldt e Ian Tweedy, si è inaugurata giovedì 29 ottobre 2009 l'attività espositiva di EX3, il nuovo Centro per l'arte contemporanea di Firenze.

27.10.09

Macro:Roma #009

La Collezione del MACRO può sostanzialmente essere ricondotta a due periodi storici: il primo va dagli anni ’60 al 2000 e comprende le opere di esponenti del gruppo Forma 1 - Accardi, Sanfilippo, Perilli, Dorazio - opere della “Scuola di Piazza del Popolo” dove si concentrano le esperienze di alcuni artisti che, assimilata la lezione della Pop Art americana, rielaborano nelle loro opere l’immaginario popolare della società dei consumi e dei mass media - Festa, Schifano, Rotella, Maselli, Pascali…- per arrivare alle opere di Castellani e, con la fine degli anni ’80, le opere degli artisti della Nuova Scuola Romana” che trova il suo riferimento a Roma nel quartiere di San Lorenzo - Pizzi Cannella, Dessì, Bianchi, Ceccobelli, Tirelli - artisti che hanno in comune il recupero della tradizione pittorica e l’elaborazione individuale all’interno dello studio.

19.10.09

Festival della creatività # 004

15\18 ottobre 2009 Festival della creatività # 04 | Firenze
Bugo, Rinoçerose, Hot Chip, Mouse on Mars, Patrick Wolf, Doris\Tape Club and many more..

Ideato e promosso dalla Regione Toscana, progettato e organizzato dalla Fondazione Sistema Toscana, il Festival della creatività giunge nel 2009 alla sua quarta edizione, che si terrà dal 15 al 18 ottobre a Firenze. Evento ormai radicato nel cartellone dei grandi appuntamenti di livello internazionale. Vera e propria piattaforma aperta ai progetti e ai linguaggi della contemporaneità, partecipata in modo diffuso e continuo, il Festival della Creatività rilancia un'immagine inedita di Firenze e della Toscana contemporanea, inedito campus permanente della creatività. Un evento che si articola in convegni, spettacoli, laboratori, capace di coinvolgere singoli e comunità, grandi nomi dell'arte, dell'innovazione, dell'economia e della cultura, nonchè le reti informali su cui, in una logica di partecipazione open, si incontrano i protagonisti del web e delle espressioni più avanzate del social networking. ©http://2009.festivaldellacreativita.it/homepage

11.10.09

The Rakes @ Viper Theatre

9 ottobre 2009 The Rakes live @ Viper Theatre | Firenze
www.myspace.com/therakes
The Rakes: oscuri intellettuali, o simpatici frequentatori di pub di seconda categoria? L'identità dei The Rakes non è ancora chiara, come del resto non lo sono le loro origini. Si dice che Alan Donohoe (voce), Matthew Swinnerton (chitarra), Jamie Hornsmith (basso) e Lasse Petersen (batteria), tutti londinesi, si siano incontrati litigando alla biblioteca comunale, ma altre voci dicono che si siano conosciuti fuori dal locale pub Wetherspoons.

10.10.09

Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci

C.Arte - Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci
Viale della Repubblica, 277 - 59100 Prato
Orario: da mercoledì a lunedì ore 10-19
Ingresso: intero € 5; ridotto € 4
Catalogo disponibile
Info: tel. +39 05745317; fax +39 0574531901; www.centropecci.it

1.10.09

A new season is started.

NEW YORK MINUTE: 60 ARTISTS ON THE NY SCENE
Quando l’invasione visiva diviene colore e poi suono. E l’immaginario americano non è più solo immaginato. Sessanta artista dalla Grande Mela portano in scena un trambusto di dissonanze cromatiche e urbane...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...